Mi chiamo Paolo Pische e porto il nome di mio nonno. Da lui, oltre al nome, ho ereditato la passione per la viticultura, che ho scoperto avere dentro di me pur avendo scelto per anni un’attività imprenditoriale non legata al mondo del vino.
Con un’impresa di costruzioni tra le più conosciute in Gallura, anno dopo anno ho capito che per essere davvero soddisfatto di me stesso dovevo guardarmi dentro e portare in famiglia una delle tradizioni del passato, la vigna. Tenute Pische è una cantina in Gallura nata tra grappoli da curare per farli crescere sempre più rigogliosi e tanta voglia di produrre un vino che parla del territorio.
Oggi siamo come le piante del nostro vigneto, genuine e giovani, pronte a portare in tavola un vino che racconti la Gallura nelle sue bellezze. Vogliamo bene alla nostra terra e per scelta abbiamo fatto nascere una cantina in Gallura che ci rappresenti in ogni aspetto, dalla cura per ogni grappolo alla vinificazione, dall’imbottigliamento al racconto che vogliamo portare avanti con la promozione del nostro Vermentino D.O.C.G Superiore.
In Tenute Pische ci sono le nostre radici, in tre generazioni a confronto, pronte a sporcarsi le mani in vigna e in cantina per far bere un po’ della nostra storia.